I combustibili fossili giocano ancora un ruolo centrale nell'approvvigionamento energetico. Queste risorse sono però limitate, la crescente domanda globale ne accelera l'esaurimento, senza contare i gravi impatti ambientali che questa risorsa causa, come alimentare l'effetto serra. Il settore energetico ha intrapreso una trasformazione guidata proprio dall'urgenza di ridurre le importazioni energetiche, le emissioni di gas serra e di combattere il cambiamento climatico. Una soluzione in tal senso è ricorrere a fonti di energia rinnovabile. L'investimento nel loro sviluppo gioca quindi un ruolo centrale nelle politiche dei Paesi, che mirano in misura sempre maggiore a promuovere un sistema energetico più verde e resiliente... Leggi di più >>
Per richiedere la pubblicazione completa o per maggiori informazioni, compilate il modulo sottostante (servizio disponibile solo per residenti in Svizzera).
Il nostro Call Center è raggiungibile dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8:00 - 17:30 al numero gratuito 00800 800 767 76.
In alternativa potete utilizzare i moduli di richiesta contatto.