I mercati finanziari prezzano diversi elementi, come la crescita economica, la solidità del business e la qualità del management. Negli anni, oltre a questi fattori – di carattere puramente economico, si sono aggiunti i criteri ESG (“Environmental, Social, Governance”) grazie ai quali gli investitori possono selezionare investimenti sostenibili negli ambiti ambiente, società e governance. Tali criteri sono diventati imprescindibili per le società, ignorarli o trascurarli potrebbe comportare gravi rischi economici e/o reputazionali.
Ulteriori strumenti a disposizione degli investitori attenti alla sostenibilità sono fondi denominati SRI (“Socially Responsible Investing”), che applicano una filosofia d’investimento più selettiva, considerando fattori etici e morali nella valutazione complessiva dell’investimento.
È sempre più marcata la sensibilità degli investitori verso questi aspetti per contribuire a generare un impatto positivo su società ed economia... Leggi di più >>
Per richiedere la pubblicazione completa o per maggiori informazioni, compilate il modulo sottostante (servizio disponibile solo per residenti in Svizzera).
Il nostro Call Center è raggiungibile dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8:00 - 17:30 al numero gratuito 00800 800 767 76.
In alternativa potete utilizzare i moduli di richiesta contatto.